Proteggersi dalle tante minacce della rete è una continua sfida, tanto per le aziende quanto per i comuni cittadini.
Per questo motivo, la prudenza e i classici antivirus non sono più sufficienti: minacce come malware, adware e attacchi di tipo phishing o ransomware sono ormai all’ordine del giorno.
D’altra parte, agenzie pubblicitarie invadenti, ISP ed enti governativi, sono alla continua ricerca di informazioni degli utenti, invadendo la loro privacy.
A livello pratico dunque, è necessario adottare una strategia stratificata per la difesa di anonimato e sicurezza. In questo contesto, soluzioni come le Virtual Private Network risultano molto utili.
Con il piano Completo di NordVPN ottieni anche un password manager e spazio cloud crittografato
In ottica sicurezza, il piano Completo di NordVPN offre una serie di vantaggi che permettono di dormire sonno tranquilli sia lato sicurezza che privacy. Oltre alla celebre VPN, con prestazioni e standard di sicurezza elevatissimi, questa formula permette di ottenere anche ulteriori tool molto utili.
Con l’inclusione nel pacchetto di NordPass, per esempio, è possibile ritrovarsi tra le mani un ottimo password manager oltre a un sistema di data breach scanner.
Non solo, grazie al TeraByte di spazio di archiviazione cloud crittografato proposto da NordLocker, è possibile prevenire la perdita dei file più preziosi (sia in caso di guasto hardware che di attacco ransomware).
A tutto ciò poi, va aggiunto anche un sistema di protezione anti-malware e un Tracker e ad-blocker. E per quanto riguarda il costo?
Il piano Completo di NordVPN viene proposto, con abbonamento biennale, con 3 mesi gratis di servizio. Non solo: con lo sconto del 65% è possibile ottenere 24+3 mesi di protezione risparmiando ben 277 euro.