Il furto di identità digitale è una delle minacce più diffuse nel mondo tecnologico di oggi. Tutti i giorni, attraverso i nostri smartphone, PC e tablet, siamo continuamente esposti al rischio che le nostre informazioni finiscano nelle mani sbagliate. Che si tratti del nostro nome utente su un forum, delle credenziali di accesso a social network, o dei dati della carta di credito sul sito di e-commerce preferito, tutto è in ballo.
La probabilità di diventare vittima è più alta di quanto si pensi: la frode informatica è diventata talmente sofisticata che chiunque è a rischio. Le tecniche più usate dagli hacker includono attacchi ransomware, phishing e il famoso social engineering.
Furto d’identità: come avviene e quali dati vengono trafugati
I dati più gettonati dai cyber criminali sono password, numeri di telefono, codici fiscali e informazioni delle carte di credito. Perché, diciamocelo, cosa c’è di meglio per un hacker che fare shopping a tue spese?
Il loro modus operandi può essere vario. Spesso basta un piccolo errore, come cliccare su un link sospetto, e i tuoi dati sono nelle loro mani. Inoltre, se qualcuno riesce a impossessarsi del tuo numero di telefono, può utilizzarlo per registrarsi a vari servizi, piani telefonici e, chissà, prenotare una vacanza ai Caraibi a tuo nome.
Per scongiurare tale pericolo, Norton 360 Advanced è senza dubbio la soluzione migliore. Questo pacchetto offre protezione completa grazie all’antivirus e alla VPN, ma anche al backup nel cloud. Inoltre, il nuovo servizio assistenza per il ripristino dell’identità ti supporta totalmente.
Tutto questo a soli 3,75 euro al mese per 12 mesi. Se Norton non supera le tue aspettative, c’è sempre il rimborso completo entro 60 giorni. Non accadrà, perché Norton 360 Advanced è l’unico pacchetto che può scongiurare il furto d’identità.