Norton Labs ha pubblicato il rapporto trimestrale Consumer Cyber Safety Pulse che ci fornisce un interessante approfondimento sulle minacce informatiche che hanno coinvolto gli utenti nell’ultimo trimestre.
Il quadro che emerge certifica ancora una volta la qualità dei prodotti Norton: tra luglio e settembre 2022 sono state bloccate 750 milioni di minacce, praticamente 8 milioni al giorno. Una soluzione sempre affidabile che puoi acquistare adesso con un forte sconto.
Norton: 8 milioni di minacce al giorno bloccate da luglio a settembre
Scendendo nel dettaglio, scopriamo che tra i 750 milioni di attacchi figurano:
- 25.2 milioni di tentativi di phishing
- 103.7 milioni di file infetti
- 330.000 minacce per dispositivi mobile
- 63.000 attacchi ransomware
- Oltre 1 miliardo di tracker e script di fingerprinting bloccati da Norton AntiTrack
Jeff Nathan, direttore tecnico e ricercatore di NortonLifeLock, ha dichiarato:
“I criminali informatici sono diventati esperti nel rilevare i codici monouso utilizzati nella maggior parte dell’autenticazione a due fattori e sanno che minando i sistemi che inviano i codici, i loro sforzi sono ancora più efficaci. I consumatori dovrebbero utilizzare i token FIDO U2F ovunque possibile in quanto non sono suscettibili a questi attacchi di phishing.”
Secondo Norton Labs, infatti, alcuni degli attacchi più recenti alle principali aziende sono culminati con il furto delle credenziali di accesso: l’obiettivo della gran parte di questi attacchi era proprio quello di minare la tecnologia utilizzata per inviare email automatizzate e codici di autenticazione a scopo fraudolento.
I prodotti Norton, come certificano queste statistiche, sono tra i migliori per bloccare questo genere di attacchi. Approfitta subito dei nuovi sconti che ti permettono di avere un anno di protezione praticamente a metà prezzo.