L’autore del volume “Posizionamento nei motori di ricerca” è Francesco Gabriele Ricci , che in 143 pagine guida i lettori attraverso i misteri della Search Engine Optimization (SEO).
“Farsi trovare” in Rete è divenuto un imperativo categorico per le aziende e i privati: un buon posizionamento nel ranking (quello di Google in primis) è un volano importante per mettere in moto il business, per garantirsi popolarità e appeal sui clienti e i potenziali partner di affari.
Ma l’attività SEO non è una semplice skill che possa essere imparata e messa da parte: occorre seguire le evoluzioni degli algoritmi, stare al passo con le ultime novità del settore, tenersi aggiornati sulle pratiche da adottare in perenne mutamento. Quel che vale oggi non varrà domani, quel che ha garantito il successo 6 mesi fa potrebbe essere preistoria: per questo un testo come quello presentato assume una certa importanza per l’approfondimento a titolo personale e professionale degli addetti ICT.
L’autore ha gentilmente concesso a PI Libri una versione con licenza Creative Commons della sua opera. Chi preferisse la cara vecchia carta, invece, può sempre optare per l’acquisto della versione tradizionale a questo indirizzo .
Buona lettura.
La Redazione