Bordeaux – In-Fusio , uno dei maggiori produttori del settore del mobile entertainment, ha firmato un accordo di licenza con Editions Albert René, editore di Asterix , in concomitanza con l’uscita del trentatreesimo albo del celebre fumetto francese fissata per il 14 ottobre.
Grazie a questa partnership è stato possibile realizzare il nuovo videogioco mobile Asterix salva Obelix . Obelix ha infranto la severissima regola del druido Panoramix: ha bevuto un’intera marmitta di pozione magica e ora si è trasformato in una statua. Con il favore delle tenebre, i Romani l’hanno catturato e fatto prigioniero nel loro accampamento. Così inizia la nuova avventura, che si snoda su dodici livelli in tre mondi diversi: la foresta, i dolmen e l’accampamento romano.
In questo titolo per cellulari vengono riproposte caratteristiche simili ai prodotti per console: mentre combatte contro i Romani nei vari livelli, l’eroe deve superare ostacoli insidiosi, ottenere bonus, spingere massi per raggiungere nuove strade e altro ancora.
Sviluppato da MIG studios , “Asterix Salva Obelix” sarà disponibile a partire da metà ottobre su Orange France, SFR e Bouygues Télécom. Il gioco può essere scaricato anche dal sito
In-Fusio e dal mini-sito dei giochi di Asterix.
D.d.