Buone notizie per i possessori di Revolut. La nota piattaforma di pagamenti digitali ha infatti annunciato che integrerà il servizio PagoPA.
Questo è l’innovativo sistema di pagamento unificato della pubblica amministrazione, un servizio che permette di pagare in maniera comoda e immediata tasse, imposte e multe.
Se PagoPA è un servizio ha trovato l’approvazione dell’utenza, con numeri in costante crescita, va detto che buona parte delle piattaforme che la supportano chiedono una commissione. La stessa che può raggiungere anche i 2 euro per una singola operazione.
Revolut, in tal senso, non solo ha annunciato l’integrazione di questo servizio ma anche che, di fatto, rende questo servizio del tutto gratuito.
PagoPA e Revolut: solo uno dei tanti vantaggi legati a questa carta
L’assenza di commissioni per questo tipo di operazioni, va detto, non è l’unico vantaggio legati a Revolut.
Già nella sua versione Standard, ricevibile gratuitamente, questa carta offre la possibilità di aprire un conto in pochi minuti. Grazie ai tanti strumenti offerti ai clienti Revolut è diventato un servizio molto apprezzato sia in Italia che all’estero.
Il conto multivaluta rende tale soluzione ideale per chi ama viaggiare molto anche oltre i confini europei. Le notifiche istantanee delle transazioni, la possibilità di inviare denaro, effettuare transazioni all’estero e di impostare pagamenti ricorrenti costituiscono alcuni dei vantaggi più consistenti legati alla piattaforma.
Non solo: attraverso l’apposita app per smartphone è possibile anche effettuare trading di svariate criptovalute e accumulare denaro in un salvadanaio virtuale. Sotto il punto di vista della sicurezza poi, Revolut offre adeguate garanzie. Il denaro infatti, non viene prestato o investito, ma resta a disposizione diretta del proprietario del conto.
Se già il piano standard di Revolut risulta funzionale, lo sono ancora di più quelli successivi. Oltre a ridurre le commissioni infatti, con le sottoscrizioni più elevate è possibile anche ottenere assicurazioni sui bagagli, formule assicurative sanitarie valide a livello internazionale.
Per chi però si avvicina a questo tipo di carta, è possibile iniziare con l’iscrizione gratuita al piano base per provare tutte le potenzialità di Revolut.