Secondo quanto rivelato da alcuni esperti di sicurezza informatica, il malware noto come NullMixer si sta diffondendo a un ritmo impressionante.
L’agente malevolo, utilizzato per infettare dispositivi con trojan bancari, data stealer e spyware, ha preso di mira un numero elevato di utenti tra Nord America ma anche in Francia e nella stessa Italia. I numeri, a quanto pare, sono intorno a 8.000 infezioni in circa un mese.
Stando a quanto affermato da Security Affairs, il motivo di questo boom è imputabile all’alto grado di adattabilità di NullMixer, che ha contribuito alla crescita esponenziale di vittime.
Un tipo di minaccia concreto che dimostra, ancora una volta, quanto adottare uno strumento di protezione digitale non sia un optional, ma una necessità concreta per chiunque si colleghi alla rete.
NullMixer: crescono a dismisura le infezione anche in Italia
Sempre secondo gli esperti del settore, la maggior parte delle vittime utilizza sistemi operativi Windows 10 Professional ed Enterprise, anche se il malware sembra comunque attivo anche in ambienti come Windows Embedded IoT.
Il pacchetto che costituisce NullMixer, rispetto a quanto avveniva in precedenza, presenta diversi nuovi loader poliformici legati a servizi MaaS e PPI di terze parti. In futuro, dunque, non si può sapere come tale malware si evolverà: di certo è molto importante tenere alta la guardia per evitare questo tipo di minaccia.
In tal senso, IObit Malware Fighter 10 PRO è una delle migliori soluzioni possibili.
Il software proposto da IObit, infatti, è in grado di individuare e rimuovere ben 209 milioni di minacce, oltre ad essere efficace quando si tratta di proteggere dati personali e di bloccare eventuali attacchi ransomware.
A rendere questo strumento ancora più interessante è anche l’attuale promozione che lo riguarda.
Per festeggiare i suoi 17 anni di attività, IObit ha deciso di offrire ai propri clienti IObit Malware Fighter 10 PRO al prezzo di soli 19.49 dollari, invece di 39.95 del prezzo di listino.