Numeri non geografici, non solo Telecom

Numeri non geografici, non solo Telecom

Le NNG, le Numerazioni Non Geografiche, saranno disponibili gradualmente anche ai clienti di operatori diversi dall'incumbent
Le NNG, le Numerazioni Non Geografiche, saranno disponibili gradualmente anche ai clienti di operatori diversi dall'incumbent

I clienti di gestori alternativi a Telecom Italia sanno di non avere tutti i vantaggi riservati agli utenti diretti dell’incumbent. Ma una barriera sta per cadere, quella delle Numerazioni Non Geografiche che, come ricorda la stessa Telecom, “sono numerazioni la cui tariffazione è indipendente dalla localizzazione geografica del cliente chiamante”.

Si tratta generalmente di servizi a sovrapprezzo, o “a valore aggiunto”, che presto saranno fruibili anche dagli utenti di altri operatori. Telecom Italia ha infatti pubblicato un comunicato in cui ufficializza l’intenzione di “rendere disponibili, anche alla clientela di altro Operatore, l’accesso alle proprie Numerazioni Non Geografiche”.

Tra le numerazioni prossimamente rese “universali”, i servizi legati alla Lotteria Italia 2006, all’elezione di Miss Italia, e a numerose trasmissioni televisive. Inoltre saranno resi disponibili anche i servizi erogati da Telecom Italia con carattere sociale-informativo, con numerazione 892.xxx (non legati a quelli, di altre aziende, di informazione abbonati), e quelli a sovrapprezzo come i servizi di assistenza, consulenza tecnico-professionale e di intrattenimento con numerazione 899.xx.xx.xx.

Per verificare i servizi e le relative condizioni, Telecom fa riferimento alle medesime indicazioni riportate sul sito 187.it .

D.B.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
17 lug 2006
Link copiato negli appunti