Ha preso il via ieri una nuova promozione varata da Vodafone , che offre ai clienti con utenza prepagata la possibilità di lucrare un bonus di credito pari al 50% delle ricariche acquistate. Un’iniziativa che sarà molto gradita a chi non rinuncia a generare traffico telefonico anche in questo periodo di vacche magre.
L’utente che effettuerà – attraverso una qualunque modalità – una ricarica di 15, 25 o 50 euro, sarà dunque beneficiato di un credito aggiuntivo pari alla metà della ricarica acquistata. Questo significa che per una ricarica da 15 euro si riceverà un accredito aggiuntivo in traffico pari a 7,5 euro (per un totale di 22,5 euro). A fronte di una ricarica di 25 euro il bonus aggiuntivo sarà di 12,5 euro (totale 37,5 euro), mentre chi si ricaricherà di 50 euro riceverà un bonus aggiuntivo di 25 euro (totale 75 euro).
Ci sono però due vincoli non trascurabili. Uno è temporale: mentre il credito acquistato, per legge, non ha scadenza, quello derivante dai bonus sì. L’utente ne potrà fruire entro 30 giorni dall’erogazione. Il secondo vincolo è la destinazione: il credito derivante da bonus potrà essere utilizzato solo nelle chiamate verso altri numeri Vodafone.
La promozione non è automatica, ma attivabile on demand: all’utente che effettua una ricarica per uno degli importi indicati, Vodafone invierà un SMS di invito ad aderire alla promo chiamando il numero 42200. L’offerta è valida fino al 15 gennaio 2009.