Consapevole di quanto la gamma dei suoi dispositivi dedicati allo streaming multimediale abbia fin qui ottenuto successo, Amazon ha appena annunciato le nuove Fire TV Stick 4K e Fire TV Stick 4K Max. Sono entrambe già disponibili per il preordine sull’e-commerce, vediamo cosa cambia rispetto ai modelli precedenti e perché può essere considerato un upgrade di tutto rispetto.
Cosa c’è di nuovo in Fire TV Stick 4K e 4K Max?
La prima delle due (Fire TV Stick 4K) accoglie la connettività Wi-Fi 6 e integra un processore quad core da 1,70 GHz, il 30% più potente rispetto al passato stando a quanto dichiarato. Ci sono naturalmente il supporto alla risoluzione Ultra HD e all’audio Dolby Atmos oltre che ai formati Dolby Vision, HDR, HLG, HDR10+. Per maggiori informazioni a proposito delle specifiche tecniche e delle funzionalità rimandiamo alla scheda del prodotto.
C’è un boost di velocità e prestazioni anche per la variante Max, grazie al Wi-Fi 6E e al processore quad core da 2,00 GHz. Inoltre, al suo interno ospita 16 GB di memoria per l’archiviazione. È anche il primo lettore multimediale per lo streaming dotato della modalità ambiente (maggiori informazioni nella descrizione completa).
Ricapitolando, la nuova Fire TV Stick 4K è disponibile da oggi in preordine a 69,99 euro, con la consegna garantita al day one del 19 ottobre e la spedizione gratuita a domicilio.
Aumenta leggermente la spesa per il modello Fire TV Stick 4K Max di seconda generazione, ma un piccolo sforzo in più potrebbe valerne la pena: costa 79,99 euro, la differenza è giustificata dai plus integrati che abbiamo appena descritto, messi a disposizione dello streaming e potenziati dal supporto dell’assistente virtuale Alexa che continuerà a migliorare grazie a un’iniezione di intelligenza artificiale generativa.