C’è tempo fino al 31 dicembre di quest’anno per fruire di uno sconto di 200 euro sull’acquisto di personal computer finanziato con decreto del ministero dell’Economia. Possono accedere al “bonus” i collaboratori coordinati e continuativi, compresi i lavoratori a progetto” ma soltanto se non hanno compiuto più di 25 anni.
Il decreto, pubblicato in GU e dal titolo Criteri e modalità per la concessione di contributi per l’acquisto dei PC da parte di collaboratori coordinati e continuativi e di collaboratori a progetto, in attuazione dell’articolo 1, comma 298, della legge 27 dicembre 2006, n. 296 (legge finanziaria 2007)” , prende il via grazie ad un fondo di 10 milioni di euro per il 2007.
“Possono accedere al contributo – si legge in una nota del Governo – i cittadini italiani residenti in Italia ed iscritti all’Anagrafe tributaria di età non superiore ai venticinque anni compiuti nel corso dell’anno 2007, che risultano titolari di un contratto di collaborazione coordinata e continuativa, o di un contratto di lavoro a progetto”.
I beneficiari devono esibire al rivenditore il proprio tesserino di codice fiscale o la tessera sanitaria rilasciata dall’Agenzia delle entrate, nonché la carta di identità o altro valido documento di riconoscimento.
“I rivenditori informatici – spiega la nota – invece, potranno aderire all’iniziativa iscrivendosi in un sito internet creato ad hoc all’interno del portale www.tesoro.it, fornendo i propri estremi di identificazione (nome e indirizzo dell’esercizio commerciale, numero di partita Iva, iscrizione alla Camera di commercio)”.
“Il contributo – conclude la nota – viene corrisposto mediante una riduzione dell’importo di 200 euro, dal prezzo complessivo di acquisto del PC, IVA inclusa, al netto di ogni eventuale sconto commerciale”.