Dopo qualche giorno di silenzio si torna a parlare dei nuovi iMac che Apple dovrebbe presentare nelle prossime settimane. In base alle informazioni ricevute da un noto leaker e riportate dal sito 9to5Mac, l’azienda di Cupertino potrebbe annunciare due modelli con schermo di maggiore dimensione. Ovviamente la novità hardware sarà il processore ARM, probabilmente più potente di quello integrato nei MacBook Air, MacBook Pro e Mac mini.
Nuovi iMac con display da 24 e 32 pollici?
Gli attuali iMac hanno uno schermo da 21,5 e 27 pollici. A partire da fine marzo è possibile acquistare il modello da 21,5 pollici con SSD da 256 GB o Fusion Drive da 1 TB. Apple ha quindi eliminato dal catalogo le versioni con SSD da 512 GB e 1 TB. Questo potrebbe essere un indizio sull’arrivo dei nuovi iMac.
In base alle ultime indiscrezioni, Apple dovrebbe annunciare un iMac con display da 24 pollici e cornici più sottili, come quelle del monitor Pro Display XDR. Ciò permetterà di avere dimensioni simili a quelle del modello da 21,5 pollici. Il top di gamma potrebbe invece avere uno schermo da 32 pollici con risoluzione 5K. Questa ipotesi sembrerebbe plausibile, considerato l’imminente addio all’iMac Pro, del quale sarebbe il possibile erede.
[gallery_embed id=157427]
Le informazioni sullo schermo e sul restyling estetico sono ovviamente ipotetiche. Quasi certo invece l’uso di un processore ARM. Essendo computer desktop all-in-one, Apple potrebbe integrare un SoC più potente di quello scelto per i notebook. In passato sono circolate voci su chip con CPU fino a 32 core e GPU fino a 128 core.