Carrellata di novità in arrivo per la gamma Lenovo ThinkPad. Oggi il produttore comunica il debutto entro il mese prossimo nel nostro paese di nuovi laptop basati sui processori AMD: i modelli E14 ed E15 appena svelati offriranno CPU fino a Ryzen 7 4700U con grafica Radeon, mentre quelli delle famiglie T, X e L presentati a febbraio nasconderanno sotto la scocca le unità Ryzen PRO 4000 appena annunciate dal chipmaker.
Lenovo ThinkPad con CPU AMD: i prezzi per l’Italia
Con specifiche tecniche ottimizzate per la produttività, integrano caratteristiche come il lettore biometrico delle impronte digitali, una videocamera a infrarossi (opzionale) e la tecnologia Glance di Mirametrix che blocca lo schermo quando l’utente si allontana. A questo si aggiungono il comparto audio curato da Harman e i tasti rapidi per accedere a Microsoft Teams o Skype for Business in un solo tocco. Riportiamo di seguito il commento di Jerry Paradise, Vice President di Commercial Portfolio per Lenovo PC & Smart Devices.
Il portfolio Ryzen for Business di AMD offre prestazioni avanzate, sicurezza e maggiore durata della batteria per i nostri ThinkPad. Siamo lieti di lavorare in partnership con AMD e di
utilizzare la loro tecnologia a 7 nm all’interno dei nostri laptop ThinkPad, offrendo ai nostri clienti soluzioni avanzate che li aiuteranno ad assicurare la business continuity durante e dopo questo momenti difficili.
Questi i prezzi dei nuovi dispositivi.
- Lenovo ThinkPad E14 da 649 euro;
- Lenovo ThinkPad E15 da 679 euro;
- Lenovo ThinkPad T14 da 949 euro;
- Lenovo ThinkPad T14s da 1.199 euro;
- Lenovo ThinkPad X13 da 999 euro;
- Lenovo ThinkPad L14 da 849 euro;
- Lenovo ThinkPad L15 da 849 euro.
Per tutti i modelli il lancio in Italia è previsto per il mese di giugno. Andranno ad ampliare il catalogo offerto dall’attuale leader del mercato PC, capace di chiudere la scorsa trimestrale con il segno positivo nonostante il periodo di incertezza dell’economica a livello globale.