La recente presentazione dei nuovi MacBook Air da 13.6 pollici avvenuta alla WWDC di inizio settimana non ferma i piani Apple per il rinnovamento della sua linea di laptop.
Un rapporto pubblicato da Bloomberg informa che la compagnia della mela morsicata è già al lavoro su un modello da 15 pollici con l’obiettivo di lanciarlo nella primavera del 2023. Una novità assoluta nella serie Air, che verrebbe seguita da un gradito ritorno: un laptop da 12 pollici.
MacBook Air da 15 e 12 pollici: cosa ci aspetta da Apple
L’autorevole testata spiega infatti che la compagnia starebbe lavorando anche ad un portatile da 12 pollici, da lanciare tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Sarebbe il laptop più compatto della casa statunitense dal 2019, da quando venne interrotta la linea MacBook da 12 pollici. In realtà, non è ancora chiaro se si tratterà effettivamente di un Air o di un modello Pro, ma le indicazioni lasciano pensare che si punterà sulla prima ipotesi.
Non finisce qui. Entro la fine di quest’anno pare che possiamo aspettarci dei nuovi MacBook Pro con processori M2 Pro e M2 Max, con display da 14 e 16 pollici: non è da escludere tuttavia un rinvio ad inizio 2023.
Stando ad alcune voci di corridoio, la produzione di massa del chip M2 Pro entrerà a pieno regime nei prossimi mesi. Al suo fianco, il chipset M2 Max, che dovrebbe includere una CPU da 12 core e 38 core grafici. Per chiudere, Apple ha iniziato anche lo sviluppo dei chip M3, che dovrebbero debuttare con i futuri iMac.