I nuovi MacBook ARM con processore Apple M1 presentati la scorsa settimana dalla mela morsicata sono già in vendita su Amazon. Il cuore pulsante è quel system on a chip che l gruppo di Cupertino ha progettato con l’obiettivo di offrire un’esperienza evoluta in termini di potenza di calcolo e autonomia, puntando tutto sull’ottimizzazione del comparto hardware-software.
MacBook ARM già in vendita su Amazon
Sullo store è già possibile acquistare sia il MacBook Air da 13 pollici sia il MacBook Pro con la stessa diagonale, nelle versioni con 256 o 512 GB di memoria interna. Diverse le colorazioni disponibili, eccole:
- MacBook Air 13 con Apple M1: 256 GB a 1.159 euro (Argento, Grigio Siderale, Oro) o 512 GB a 1.429 euro (Argento, Grigio Siderale, Oro);
- MacBook Pro 13 con Apple M1: 256 GB a 1.479 euro (Grigio Siderale) o 512 GB a 1.709 euro (Argento, Grigio Siderale).
Ricordiamo che il processore made in Cupertino integra tra le altre cose una CPU octa core, una GPU evoluta per le operazioni grafiche e un Neural Engine con ben sedici core per gestire le applicazioni di intelligenza artificiale più complesse senza compromessi in termini di prestazioni. Ancora, l’autonomia dichiarata arriva a 18 ore nel caso di MacBook Air (in modalità riproduzione video) e a 20 ore sul MacBook Pro grazie a una riduzione dei consumi.