Da mesi circolano indiscrezioni sull’arrivo del nuovo iMac da 24 pollici. Il noto Mark Gurman ha ora ricevuto una (quasi) conferma che verrà annunciato entro fine ottobre. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple avrebbe invece pianificato il lancio nel 2024.
Apple iMac da 24 pollici con chip M3?
L’attuale iMac da 24 pollici con processore Apple M1 è stato annunciato il 20 aprile 2021. Gurman afferma che la roadmap originale prevedeva il lancio del modello con chip M2, ma i piani sono cambiati. Ora però sembra arrivato il momento di svelare il nuovo iMac da 24 pollici con chip M3.
L’annuncio dovrebbe avvenire il 30 o 31 ottobre durante un evento dedicato ai Mac, ovvero due o tre giorni prima della pubblicazione dei risultati trimestrali (2 novembre). Gurman scrive di “evento Mac” perché potrebbero debuttare anche i nuovi MacBook Air e MacBook Pro da 13 pollici, come anticipato nel mese di luglio. Per i MacBook da 14 e 16 pollici con chip M3 e (forse) iMac Pro da 32 pollici si dovrà invece attendere il 2024.
Secondo Gurman, un altro indizio sul lancio dei nuovi iMac da 24 pollici e MacBook Pro arriva dagli store di Apple. Provando ad effettuare un ordine, molte configurazioni non saranno disponibili fino a metà novembre. Un simile ritardo indica che le scorte dei vecchi modelli sono quasi finite e che verranno sostituite dai nuovi prodotti.
L’azienda di Cupertino ha recentemente annunciato una Apple Pencil più economica con ricarica USB-C. I nuovi iPad non verranno però presentati prima di marzo 2024. Gurman ha fornito anche interessanti informazioni sull’integrazione delle funzionalità IA generative in iOS 18, Siri, Music e altre app.