Milano – Alberto Raviolo, 36 anni, è il nuovo Direttore Marketing di Epson Italia. Lo ha annunciato l’azienda spiegando che “come Direttore Marketing di Epson Italia, sales company nazionale del Gruppo Seiko Epson Corporation, avrà il compito di sviluppare, in linea con la visione strategica della casa madre, le strategie di “go to market” e le attività specifiche verso i principali mercati di riferimento: il digital imaging, l’office e i mercati più verticali, dove innovativi prodotti e soluzioni proposti da Epson trovano il loro punto di forza nelle tecnologie proprietarie del gruppo”.
“Laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano – continua la nota – dopo una prima esperienza nel marketing di Black & Decker, società americana leader nel mercato degli elletroutensili, Alberto Raviolo entra in Epson Italia nel 1997 come Product Manager dei Prodotti Consumer. Nel 2001 passa nell’area Vendite, assumendo progessivamente sempre più ampie responsabilità sino a ricoprire il ruolo di Corporate Business Manager, per il mercato ed il canale corporate, con una forte focalizzazione sulle attività di Customer Relationship Management. Nell’ottobre del 2005 ritorna al Marketing come Marketing Development Manager con la responsabilità di coordinare le attività di marketing svolte dalle diverse Business Units e i differenti mercati nei quali Epson opera”.
Epson Italia è a questo indirizzo