Dopo aver introdotto la possibilità di installare le estensioni di Chrome, il team di Microsoft al lavoro su Edge fa altrettanto anche con i temi dedicati alla personalizzazione dell’interfaccia. Al momento la funzionalità risulta accessibile esclusivamente nella release Canary del browser.
Edge: dentro i temi del Chrome Web Store
Per farlo è necessario digitare “Edge://flags” (senza virgolette) nella barra dell’indirizzo, poi cercare la voce “Allow installation of external store themes” e abilitarla come visibile nello screenshot qui sotto prima di procedere al riavvio del software.
A questo punto è sufficiente navigare nel catalogo di Chrome Web Store, all’interno della sezione Temi, e scegliere quello che più soddisfa i propri gusti. In seguito a un click su “Aggiungi” è necessario riavviare nuovamente Edge per vedere l’interfaccia modificata.
È possibile gestirli accedendo a “Impostazioni”, sotto la voce “Aspetto” in “Personalizza browser”. Per il download di Edge nella versione Canary fare riferimento alle pagine del sito ufficiale con le varie release distribuite da Microsoft.