La nuova applicazione all-in-one di Office su Android include in un solo APK i tre strumenti più noti e utilizzati della suite Microsoft ovvero Word, Excel e PowerPoint, aggiungendo inoltre alcune funzionalità interessanti come la conversione in digitale dei documenti cartacei e la sincronizzazione con gli appunti di Sticky Notes.
Office all-in-one per Android: Excel
Focalizzando l’attenzione su Excel, dopo aver aperto un foglio di calcolo (creandolo da zero, partendo da un modello predefinito oppure caricandolo dallo spazio cloud di OneDrive) ci si trova di fronte a un’interfaccia che pur presentando elementi riorganizzati rispetto al layout desktop include tutto ciò che serve per intervenire su celle, formule, grafici e tabelle. Queste ultime possono essere anche generate automaticamente inquadrandone una con la fotocamera del telefono, intervenendo poi manualmente laddove c’è bisogno di correzioni.
Per il download della app all-in-one di Office su Android (solo smartphone) è possibile far riferimento alla piattaforma Play Store di Google.