Oggi Microsoft ha pubblicato su Play Store una nuova applicazione Android dedicata al pacchetto Office, una versione inedita che include al suo interno Word, Excel e PowerPoint (oltre ad alcuni altri tool per la produttività) senza costringere l’utente a tre download separati.
Office all-in-one per Android: PowerPoint
Gli screenshot allegati di seguito fanno riferimento proprio a PowerPoint e all’interfaccia offerta per la creazione o la modifica delle presentazioni: è possibile partire da modelli predefiniti, da zero oppure caricare un file presente nello spazio cloud di OneDrive associato al proprio account. Non mancano nemmeno comandi per l’inserimento delle immagini o dei testi da mostrare nelle diapositive. Nella parte inferiore del layout gli strumenti per la formattazione, la ricerca, la gestione degli effetti di transizione ecc.
Per scaricare la nuova applicazione all-in-one di Microsoft Office destinata agli smartphone Android (al momento non risulta compatibile con i tablet) è sufficiente puntare in direzione Play Store.