Nuovo record per Bitcoin: sopra i 106K dollari

Nuovo record per Bitcoin: sopra i 106K dollari

Ennesimo record per la criptovaluta nel weekend: Bitcoin ha oltrepassato la soglia dei 106000 dollari, per la prima volta nella sua storia.
Nuovo record per Bitcoin: sopra i 106K dollari
Ennesimo record per la criptovaluta nel weekend: Bitcoin ha oltrepassato la soglia dei 106000 dollari, per la prima volta nella sua storia.

Chissà se Satoshi Nakamoto, chiunque sia, aveva saputo prevedere un finale di 2024 tanto positivo per la sua creazione: Bitcoin (puoi scambiare la cripto su eToro) ha fatto registrare un nuovo record, portandosi nel fine settimana sopra la soglia dei 106.000 dollari mai raggiunta in precedenza. Più precisamente, ha toccato quota 106.495 dollari, per poi tornare agli attuali 104.718 dollari, mantenendo comunque il trend di crescita che ha caratterizzato l’ultimo mese e mezzo.

Bitcoin non si ferma, nuovo record a 106.495 dollari

Prosegue dunque il momento d’oro di BTC, che dalla rielezione di Donald Trump alla Casa Bianca beneficia di un entusiasmo che non si avvertiva da molto tempo. Le promesse formulate dal tycoon hanno riacceso l’interesse nei confronti di tutti gli asset appartenenti alla finanza decentralizzata, in particolare quelle relative a un allentamento delle restrizioni sulla circolazione. Il grafico qui sotto (fonte CoinDesk) mostra l’andamento nelle ultime 24 ore.

L'andamento del prezzo di Bitcoin nelle ultime 24 ore (16 dicembre 2024)

Attraverso la piattaforma di eToro hai accesso a tutte le principali criptovalute, con statistiche dettagliate e informazioni utili per scovare gli asset migliori del momento, ad esempio in relazione ai mover giornalieri che fanno registrare le variazioni più importanti.

Criptovalute: scopri i mover giornalieri su eToro

Come sempre, invitiamo ad approcciare lo scambio delle monete virtuali con la necessaria prudenza, nonostante l’entusiasmo che in questo momento stanno manifestando sia gli addetti ai lavori che chi, per la prima volta, approccia questo settore.

I fattori che possono influenzare il prezzo sono molti: dalle notizie che arrivano dal mondo politico, come nel caso della già citata rielezione di Trump, fino al taglio dei tassi di interesse da parte delle banche centrali, senza dimenticare le novità normative inerenti alle tassazioni. Quest’ultimo tema, in particolare, è al centro un acceso dibattito in Italia, legato alla manovra finanziaria per il prossimo anno.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 51% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario. Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio. Gli Asset Cripto sono altamente volatili e non regolamentati nei paesi dell’EU. Non esiste una protezione per il consumatore. Potresti dover pagare delle tasse sui tuoi possibili profitti. eToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
16 dic 2024
Link copiato negli appunti