Milano – Logitech , nota azienda produttrice di periferiche e accessori per l’home entertainment, ha annunciato la nomina di David Moscato a regional director per l’Italia e il Nord Africa.
Moscato avrà l’incarico di definire e coordinare le attività di Logitech nell’intera area di competenza, contribuendo a raggiungere gli obiettivi strategici fissati dai vertici internazionali dell’azienda. A lui spetterà il compito di consolidarne il posizionamento nel mercato ICT, sviluppando settori in forte espansione quali Digital Audio e Digital Home.
“Sono orgoglioso ed entusiasta di dare il benvenuto in Logitech a David Moscato – ha dichiarato Marco Manera, regional director Southern Europe di Logitech – La sua profonda conoscenza del mercato, la sua esperienza consolidata ai vertici di aziende leader e la sua straordinaria passione personale per il mondo dell’innovazione tecnologica lo rendono un professionista estremamente qualificato per portare il business di questa regione verso nuovi traguardi”.
In passato Moscato era stato direttore generale e vicepresidente della filiale italiana di Ingram Micro, nonché vicepresidente della stessa azienda per l’area mediterranea, dal 1991 al 2001. Dopo una parentesi in Club Nautilus, Eurogate, E-Motion e Microsoft, dal 2005 era tornato ad Ingram Micro con il ruolo di amministratore delegato e direttore generale.