Trapelano dagli USA alcune notizie circa il nuovo Treo 800w , lo smartphone di Palm che dovrebbe debuttare con Sprint Nextel la prossima estate. Nel nome porta la w di Windows (Mobile), ma anche di WiFi.
Come spiegano alcune fonti bene informate, tra cui CrunchGear , il prossimo palmofonino sarà appunto dotato di Windows Mobile, ma soprattutto (e questo per i prodotti Palm non è ancora una caratteristica usuale) di connettività WiFi, un obiettivo che il produttore insegue da tempo .
Secondo alcune indiscrezioni, per procedere con i piedi di piombo in questa direzione Sprint avrebbe selezionato alcuni clienti business a cui affidare il ruolo di beta tester, proprio per mettere alla prova il funzionamento della connettività wireless dell’apparecchio.
Finora gli smartphone di Palm avevano sempre potuto contare solo sulla connettività consentita dalle reti mobili, e questo veniva considerato un grosso limite soprattutto negli States, dove la copertura WiFi è molto più diffusa rispetto ai mercati del vecchio continente. Rimangono comunque interessanti anche le altre caratteristiche del modello 800w, tra cui spiccano sistema operativo Windows Mobile 6.0, display con risoluzione 320×320 pixel, fotocamera da 2 Megapixel, ricevitore GPS integrato, supporto mini-USB + Bluetooth 2.0 + EDR, memoria interna da 256MB, espandibile con microSD.