170 milioni di dollari: questo il costo della cerimonia di insediamento alla Casa Bianca del nuovo presidente degli Stati Uniti Barack Obama, una cerimonia che si terrà a partire dalle 11 ora di Washington e che vedrà il suo culmine poco prima delle 12 con il giuramento dinanzi al Campidoglio del neopresident. Un evento che, manco a dire, è seguitissimo online.
Oltre ai numerosissimi post che si vanno accumulando in queste ore sui blog di mezzo mondo, i principali siti dell’informazione mainstream si stanno adattando alla “botta” di accessi prevista nei momenti clou della cerimonia.
Oltre ai collegamenti radioweb c’è chi si lancerà nell’offrire uno streaming live. È il caso della CNN, che dalla propria home page offre l’accesso a servizi e video, anche a quelli realizzati dagli utenti.
In Italia Repubblica.it si prepara alla diretta delle 18, orario italiano dell’insediamento, con servizi tv di contorno che sono già partiti. Corriere.it riassume invece tutti i link in una pagina dedicata. Un buon modo, infine, per seguire l’attesissimo evento è naturalmente utilizzare Google .