A partire dal 30 giugno è scattato in Italia l’obbligo di POS per tutti i commercianti e i professionisti.
Gli esercenti e i professionisti potranno essere sanzionati se non consentono ai clienti di pagare tramite carta. Ogni transazione via Pos rifiutata potrebbe comportare una sanzione pari a 30 euro, più il 4% del valore della transazione stessa.
Per accettare i nuovi metodi di pagamento, Qonto offre ai suoi clienti un POS mobile in partnership con SumUp a zero costi fissi.
L’offerta per il POS mobile infatti non prevede alcun costo fisso mensile, nessun canone e nessun contratto.
L’acquisto del dispositivo ha un prezzo scontato di 19 euro, inoltre per il primo mese non è richiesta alcuna commissione sulle transazioni. A partire dal secondo mese, la commissione applicata ad ogni transazione è dell’ 1.95%.
Per attivarlo è sufficiente creare il proprio profilo e si riceverà il lettore in pochi giorni. Il conto business di Qonto si può attivare 100% online in pochi minuti.
Il POS mobile permette di ricevere i pagamenti effettuati di persona tramite carte di debito, di credito e smartphone, grazie ai portafogli digitali come Google Pay e Apple Pay.
Il lettore SumUp si connette via Bluetooth alla App gratuita sul proprio smartphone o tablet.
Tutti i titolari di un conto Qonto possono inoltre beneficiare una serie di servizi e funzionalità che permettono di ottimizzare la gestione della contabilità e semplificano il rapporto con il commercialista.
Qonto è stato infatti pensato per liberi professionisti, start up e PMI e offre una soluzione Smart, flessibile e trasparente per gestire le proprie finanze.
Il conto si può gestire liberamente da PC, smartphone o tablet, e permette ad esempio di categorizzare le spese, ricevere notifiche in tempo reale, digitalizzare ed eliminare le ricevute cartacee, inviare, tracciare e conservare le fatture elettroniche direttamente nell’ app di Qonto.