Gli occhi sono lo specchio dell’anima. C’è chi ha pensato di offrire un nuovo modo per dare maggiore espressività al volto e in particolare agli occhi. Come? Con un pizzico di ironia, una stampante 3d e gli occhiali emotivi.
Questo accessorio così espressivo, chiamato “Look of Disapproval glasses”, altro non è che un modello 3D pronto da stampare con un apposita stampante tridimensionale e da costruire poi con le proprie mani. Questi occhiali sono il frutto del contributo di Plasma2002, un utente di Thingiverse.com . Questo sito altro non è che un luogo di condivisione di progetti digitali, messi a disposizione degli utenti per l’autoproduzione di piccoli oggetti con macchine a taglio laser, macchine CNC, stampanti 3D, taglierine automatizzate e via discorrendo.
In pratica, chi ha a disposizione questi macchinari, non deve fare altro che recuperare il formato SVG del modello (in questo caso creato con Inkscape ) e dargli vita nella vita reale.
MakerBot Industries , poi, ha dato vita a un vera e propria sfida, chiedendo agli utenti di caricare i propri modelli di occhiali, costruiti a partire dagli emoticon più conosciuti.
E chi non possiede i macchinari adatti per l’autoproduzione? Può comunque acquistarne un paio, direttamente qui , sostenendo un costo di 10,12 euro, a cui si aggiungono 4,68 euro per le spedizioni.
(via BoingBoing )