Non è il servizio hosting più famoso in Italia, ma con il prezzo scontato, vale la pena di dare un’occhiata a HostGator.
Con uno sconto fino al 70% sui tre piani di abbonamento, puoi avere un hosting completo a partire da soli 3,75 dollari al mese. Scopriamo cosa offre e come si prende cura di te.
Offerta HostGator: cosa è incluso nei piani
Prima di partire con le feature, ci teniamo a dirti che ci sono tre piani diversi, ognuno con un tanti strumenti e ovviamente con prezzi diversi. Ci sono Hatchling (il più economico), Baby (il più bilanciato) e Business (il più completo).
Il Baby Plan è il pacchetto più richiesto perché è molto conveniente. Con soli 4,50 dollari al mese, si può avere accesso a molti siti web, un dominio gratuito per un anno, un’installazione facile e veloce su WordPress, e molti altri strumenti per costruire un sito web.
Inoltre, si può avere spazio di memoria illimitato, una certificazione SSL di sicurezza gratuita, 500 dollari da investire in Google Ads, 100 dollari da investire in Microsoft Advertising, email gratuite e strumenti di trasferimento MySQL gratuiti.
Il piano Hatchling è sostanzialmente uguale, con l’unica eccezione che consentirà la gestione di un solo sito web.
Il piano Business, invece, offrirà tutte le funzionalità del Baby Plan, oltre ad un indirizzo IP dedicato e aggiornamenti continui gratuiti per la certificazione SSL.
Ci sono diversi utenti che ancora non conoscono HostGator, ma è un servizio hosting molto usato in tante parti del mondo.
I siti Web gestiti dal servizio sono più di 2 milioni, grazie soprattutto all’elevata sicurezza applicata e tutte le garanzie promesse se ci sono dei problemi.
Inoltre, con i crediti che puoi investire in Ads e i tool per sviluppare uno store online, puoi fin da subito entrare nel mondo delle vendite e dell’advertising.