Avere il pieno controllo di uno spazio cloud comporta una serie di vantaggi da non sottovalutare.
A patto di affidarsi a un provider di comprovata affidabilità, per esempio, si tratta di un espediente per mantenere al sicuro i propri file più preziosi, evitando qualunque rischio legato a ransomware o attacchi informatici simili.
In seconda battuta, si tratta di un ottimo modo per evitare eventuali guasti hardware dei supporti di memoria. HDD e SSD, seppur comodi, sono pur sempre strumenti meccanici, dunque potenzialmente soggetti a malfunzionamenti (e relative perdite di dati).
Non va poi dimenticato come uno spazio cloud, a patto di conoscere le credenziali, è accessibile da qualunque luogo.
Di fatto, è possibile viaggiare verso l’altro capo del mondo e, una volta inseriti i dati per accedere al cloud, fruire dei file come se fossero su una penna USB o un hard disk portatile.
Quale servizio scegliere per ottenere il meglio da questo tipo di soluzione?
Con pCloud un’offerta imperdibile sul piano da 2 TB
pCloud è una delle aziende più famose del settore, che offre ai suoi clienti dei server ultra-sicuri in Svizzera.
A rendere questo servizio così apprezzato sono diversi fattori. Uno dei principali è la possibilità di personalizzazione per quanto riguarda la condivisione dei contenuti rispetto ad amici e familiari.
Il player audio-video integrato poi, permette di fruire dei file salvati su cloud senza attingere a software installati in locale. La possibilità di realizzare backup da piattaforme come:
- Dropbox
- OneDrive
- Google Drive
- Google Photos
Risulta altrettanto interessante per chi vuole mantenere più copie dei propri file.
Non solo: grazie all’attuale promozione è possibile ottenere il piano da 2 TB proposto da pCloud a un prezzo a dir poco interessante.
Grazie allo sconto del 67% infatti, è possibile ottenere questa sottoscrizione con un prezzo ribassato per i primi 90 giorni di utilizzo, spendendo solo 9,99 euro contro i 29,97 del prezzo di listino.