Le offerte fibra attuali prevedono l’addebito su conto corrente o carta di pagamento come metodo di rinnovo predefinito.
Chiunque scelga di attivare il servizio online di un operatore, si troverà di fronte a questa scelta obbligata, che è l’unica che consente di portare a conclusione la procedura di richiesta.
Tuttavia, se un utente contatta l’assistenza clienti del provider oppure si reca personalmente presso il suo negozio fisico, può chiedere se sia possibile optare per il pagamento tramite bollettino postale.
Anche se ai più può apparire come una scelta fuori dagli schemi attuali, tantissime persone preferiscono ancora questa soluzione di pagamento, che è più facile da controllare rispetto agli addebiti automatici.
Ovviamente, optare di pagare con il bollettino postale significa ritrovarsi con alcuni costi extra sulla bolletta, tra cui il deposito cauzionale, il costo del bollettino postale e quello inerente all’invio della fattura in formato cartaceo.
Fra tutti i provider del servizio fibra, Fastweb è quello che applica i costi più bassi a chi opta per il pagamento tramite bollettino postale.
Le offerte fibra Fastweb con bollettino postale
Le offerte fibra da parte di Fastweb che prevedono l’emissione di fattura e bollettino postale annesso sono le seguenti:
- Fastweb Casa Light: le telefonate sono a consumo, ossia si pagano 15 centesimi al minuto ma non è previsto lo scatto alla risposta, Internet illimitato e modem FASTGate in comodato d’uso. Il costo è di 26,96 euro al mese.
- Fastweb Casa: qui le telefonate nazionali sono illimitate, così come internet. L’attivazione è gratis e il modem NeXXt è in comodato d’uso gratuito e con Alexa integrato. Il costo mensile è di 29,95 euro.
- Fastweb Casa Plus: telefonate e interne sono illimitate, l’attivazione è gratis e il modem NeXXt con Alexa integrato è in comodato d’uso gratuito. Inoltre si ottiene un booster Wi-Fi, il servizio Assistenza Plus e l’assicurazione Quixa per la casa. Il costo è di 35,95 euro al mese.
Attivando uno di questi profili tariffari in questa pagina, si può provare gratuitamente il servizio per 30 giorni. Coloro che opteranno di pagare tramite bollettino, dovranno versare un deposito cauzionale pari a 100 euro.