Redmond (USA) – “The Ultimate Steal”, il furto definitivo. Così Microsoft ha battezzato una nuova promozione che permette agli studenti di acquistare e scaricare dal Web, per meno di 60 dollari, una copia di Office Ultimate 2007: un pacchetto che nella versione retail ha un prezzo di listino di 679 dollari.
Come suggerisce il nome, con questa promozione Microsoft desidera contrastare la pirateria , un fenomeno particolarmente diffuso tra gli studenti. “Perché scaricare illegalmente Office 2007 dalle reti P2P, con tutti i rischi e le limitazioni che comporta, quando lo puoi avere ad un decimo del suo prezzo?”, sembra strillare l’offerta di BigM.
La promozione, che in Italia arriverà il 20 settembre col nome “Office 30 e lode” e scadrà il 30 aprile 2008, è riservata agli studenti iscritti ad un istituto scolastico o accademico. Le informazioni su chi ha diritto alla licenza scontata sono disponibili qui , ma, riferendosi agli USA, contengono requisiti non applicabili all’Italia (come l’obbligo di possedere un indirizzo email della scuola o università con dominio “.edu”). Informazioni specifiche per il nostro Pese verranno pubblicate su questa pagina tra meno di una settimana.
L’offerta è già attiva in Nordamerica e Regno Unito, e in contemporanea con l’Italia sarà lanciata anche in Francia e Spagna.
Oltre alle quattro applicazioni standard – Word, Excel, PowerPoint e Outlook – Office Ultimate 2007 include Business Contact Manager, Access, Publisher, OneNote, Groove e InfoPath.