Redmond (USA) – Soltanto un mese fa Microsoft aveva ribadito che il Service Pack 1 (SP1) per Office 2007 sarebbe stato rilasciato all’inizio del 2008, ma ora sembra che BigM abbia deciso di anticiparne l’uscita alla prossima settimana. L’ annuncio , che per il momento va considerato ufficioso, è stato diffuso da John Rajunas, un consulente esterno di Microsoft che afferma di lavorare a stretto contatto con il team di sviluppo di Office.
Stando a Rajunas, la nuova data di uscita ufficiale del primo service pack per Office 2007 è stata fissata per l’ 11 dicembre , dunque tra meno di una settimana. Il “pacco” dovrebbe contenere centinaia di bug fix e di migliorie tese ad incrementare la stabilità e le performance dell’ultima suite per l’ufficio di Microsoft.
“La quasi totalità dei miglioramenti inclusi in questo SP1 arrivano in risposta al feedback diretto degli utenti delle grandi aziende o al feedback indiretto (attraverso il sistema Dr Watson integrato in Windows, NdR) degli utenti domestici e dei piccoli uffici”, ha spiegato il consulente.
Rajunas descrive l’SP1 per Office 2007 come un aggiornamento “cruciale”, in grado di semplificare significativamente il deployment del software, fornire il supporto a Windows Server 2008 , e correggere molti bug critici in prodotti come Project e Project Server.
L’SP1 verrà dapprima reso disponibile nella sezione Download del sito di Microsoft, e solo in secondo tempo sarà distribuito anche attraverso Microsoft Update. Per il momento non è dato sapere se la disponibilità della versione italiana dell’SP1 sarà contemporanea a quella inglese.