A disposizione di tutte le aziende sul pianeta, l’ultima versione del pacchetto Office è stata aggiunta da Microsoft nel suo canale di distribuzione Volume Licensing . Office 2013 è ora acquistabile solo a livello enterprise , in attesa del rilascio per i singoli consumatori nei primi mesi del prossimo anno.
Come annunciato in un post pubblicato sul blog ufficiale di Office, le ultime versioni per l’installazione – per ora esclusi i servizi in the cloud , anche questi previsti per i primi mesi del 2013 – di Office, Exchange Server, Lync Server, SharePoint Server, Project e Visio potranno essere richieste attraverso il Microsoft Account Team o qualsiasi partner autorizzato.
Nello scorso settembre, Microsoft aveva svelato i prezzi della suite in the cloud in modalità Small Business Premium, per aziende con un massimo di 10 impiegati. Con 25 GB di spazio sul servizio di posta Outlook, Office 365 costa quasi 12,5 dollari per utente al mese, o circa 150 dollari all’anno . BigM ha invitato l’ambiente business a testare la versione on-premise di Office 2013 in attesa dello sbarco sulla nuvola. ( M.V. )