Alla metà dello scorso luglio i vertici di Microsoft hanno svelato al mondo la nuova versione di Office, suite per ufficio fortemente orientata al cloud computing. Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Office ora Redmond ha illustrato i vari prezzi per le modalità di abbonamento alla versione 365 del popolare pacchetto software .
Nella versione Home Premium l’abbonamento singolo permetterà la connessione contemporanea fino ad un massimo di 5 dispositivi casalinghi. Con 20 GB aggiuntivi sulla piattaforma di storage SkyDrive e 60 minuti mensili di chiamate internazionali su Skype, il pacchetto Office 365 costerà poco più di 8 dollari al mese o 99,99 dollari annuali . Con la possibilità di ottenere una versione free trial per 30 giorni.
La suite in the cloud di BigM sarà poi disponibile in modalità Small Business Premium , per aziende con un massimo di 10 impiegati. Con 25 GB di spazio sul servizio di posta Outlook, Office 365 costerà quasi 12,5 dollari per utente al mese , o circa 150 dollari all’anno.
Per i professionisti , la versione completa con tutte le applicazioni Home e Business più Access e Publisher costerà un totale di 399,99 dollari ogni 12 mesi.
Mauro Vecchio