Questa settimana Microsoft potrebbe finalmente svelare i segreti di Office 2010, approfittando della Worldwide Partner Conference che si svolgerà a New Orleans.
Saranno probabilmente distribuite le prime versioni beta della suite di programmi che dovrebbe andare ad affiancare Windows 7 , il sistema operativo molto atteso dal pubblico e dagli addetti ai lavori.
Oltre alle nuove versioni di Word e dei suoi fratelli, Microsoft farà luce anche sul suo progetto di applicazioni cloud based Office Web , che dovrebbe costituire il maggiore concorrente di Google Docs.
Finora non sono state fornite ulteriori indicazioni su Office 2010 e Office Web: è plausibile che Microsoft abbia voluto attendere la WPC, che inizia in queste ore e che Punto Informatico seguirà in diretta, per fare chiarezza sul futuro di Office. Che a questo punto sembra fermo ad un bivio : il 2010 potrebbe anche essere l’anno dell’ultima versione tradizionale di una suite da ufficio, in attesa di un futuro tutto tra le nuvole. (G.P.)