Le singolari classifiche che fanno gongolare alcuni manager, ne fanno piangere altri e danno un po’ di pepe ai mercati borsistici comprendono anche il brand più popolare e “valuable”, a cui cioè è associato maggior valore. L’ultima classifica di questo tipo vede Nokia trionfare tra i marchi europei più “valuable” nel mondo.
A darsi pena per tirare fuori questo dato è Novomatic e Raiffeisen, che hanno presentato il tutto in un evento a Vienna, spiegando che sono 3mila le corporation analizzate con base in 24 paesi, e in 16 diversi settori industriali. Ma ecco la classifica dei brand, condizionata da una forte presenza dei “telefonici”. Accanto ad ogni nome il dato di quanto sia “valuable”.
1. Nokia (EUR 32.332 billion),
2. LVMH (EUR 29.831 billion),
3. Unilever (EUR 25.136 billion),
4. Telefonica (EUR 23.858 billion),
5. Vodafone (EUR 22.550 billion),
6. Mercedes-Benz (EUR 20.483 billion),
7. Deutsche Telekom (EUR 18.269 billion),
8. BMW (EUR 17.298 billion),
9. France Telecom (EUR 17.068 billion),
10. inBEV (EUR 16.873 billion).
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