OnePlus ha annunciato la disponibilità in Italia della nuova versione del suo smartphone pieghevole. Open Apex Edition condivide quasi tutte le specifiche del modello base, ma lo spazio di storage è stato raddoppiato. Il produttore cinese ha inoltre aggiunta la modalità VIP. Fino al 3 ottobre è possibile sfruttare interessanti promozioni.
Specifiche dello smartphone pieghevole
Il OnePlus Open è stato annunciato a fine ottobre. Lo smartphone integra 512 GB di storage UFS 4.0 e viene offerto nelle colorazioni Emerald Dusk (grigio) e Voyager Black (nero). All’inizio di agosto è arrivata la versione speciale Apex Edition che è possibile acquistare da oggi.
Le principali differenze sono due: il nuovo colore Crimson Shadow (rosso) e soprattutto lo storage da 1 TB. Tutte le altre specifiche sono invariate. Lo smartphone ha uno schermo interno Flexi Fluid AMOLED da 7,82 pollici con risoluzione di 2440×2268 pixel e uno schermo esterno Super Fluid AMOLED da 6,31 pollici con risoluzione di 2484×1116 pixel. Entrambi i display hanno una frequenza di refresh variabile: 1-120 Hz e 10-120 Hz,rispettivamente.
Sono inoltre presenti il processore Snapdragon 8 Gen 2, 16 GB di RAM LPDDR5X, fotocamere posteriori con lenti Hasselblad da 48, 48 e 64 megapixel (standard, ultra grandangolare e tele con zoom ottico 3x), fotocamere interna e esterna da 20 e 32 megapixel, connettività Wi-Fi 7, Bluetooth 5.3, GPS, Galileo, NFC e 5G, lettore di impronte digitali laterale, altoparlanti stereo, porta USB Type-C e batteria da 4.805 mAh con ricarica rapida SuperVOOC da 67 Watt. Il sistema operativo è OxygenOS 13.2 basato su Android 13.
Grazie al chip dedicato è possibile sfruttare la modalità VIP. Si tratta di una funzionalità di sicurezza che, quando attivata tramite Alert Slider, protegge tutti i dati con la crittografia e disabilita microfoni e fotocamere.
Il prezzo di listino di Open Apex Edition è 1.999 euro, ma fino al 3 ottobre è disponibile uno sconto di 200 euro. Eventualmente è possibile ricevere un coupon di 100 euro per la permuta del vecchio dispositivo. OnePlus regala inoltre gli auricolari Buds Pro 3 (valore 199 euro).