Il produttore cinese ha fornito alcuni dettagli in anteprima sui dispositivi che annuncerà il 16 luglio durante il Summer Launch Event di Milano. Verranno presentati il tablet OnePlusPad 2, lo smartphone OnePlus Nord 4, lo smartwatch OnePlus Watch 2R e gli auricolari wireless OnePlus Nord Buds 3 Pro. L’evento potrà essere seguito in diretta streaming su YouTube a partire dalle ore 15:00.
Primi dettagli sui quattro prodotti
Il OnePlus Pad 2 è il terzo tablet presente nel catalogo europeo, dopo OnePlus Pad e OnePlus Pad Go. Nel comunicato stampa è scritto solo che ha uno schermo con rapporto di aspetto 7:5 e integra un chip “leader del settore”. È quasi certo però che avrà le stesse specifiche del OnePlus Pad Pro venduto in Cina.
Si prevedono quindi uno schermo da 12,1 pollici (3000×2120 pixel) con refresh rate di 144 Hz e supporto Dolby Vision, processore Snapdragon 8 Gen 3, 8/12 GB di RAM LPDDR5X, 128/256 GB di storage UFS 4.0, fotocamere posteriore e frontale da 13 e 8 megapixel, sei altoparlanti, porta USB Type-C, lettore di impronte digitali laterale, connettività Wi-Fi 6, Bluetooth 5.4 e NFC, batteria da 9.510 mAh con ricarica rapida SuperVOOC da 67 Watt e sistema operativo ColorOS 14.1 basato su Android 14.
Il OnePlus Watch 2R è invece un aggiornamento dell’attuale OnePlus Watch 2 e dovrebbe avere le stesse specifiche del modello venduto in Cina, quindi supportare le eSIM. Il produttore scrive che offrirà un migliore monitoraggio del fitness.
Il OnePlus Nord 4 ha un telaio in alluminio con nano-incisioni, un nuovo design per le antenne e uno spessore di 7,99 millimetri.
Infine, gli auricolari OnePlus Nord Buds 3 Pro offrono un audio di elevata qualità (soprattutto alle basse frequenze) e la tecnologia di cancellazione attiva del rumore.