Il OnePlus 11 5G non è l’unico dispositivo svelato durante l’evento Cloud 11. Il produttore cinese ha annunciato anche gli auricolari OnePlus Buds Pro 2, la tastiera meccanica OnePlus Featuring 81 Pro e il tablet OnePlus Pad. In Italia dovrebbe arrivare nel mese di aprile, ma non ci sono conferme.
OnePlus Pad: specifiche del tablet
Il OnePlus Pad è il primo tablet del produttore cinese. Il lancio del dispositivo completa l’ecosistema di OnePlus che include smartphone, smartwatch, auricolari e smart TV, in modo simile a Samsung e Apple. Il tablet ha un telaio in lega di alluminio. La tecnologia Star Orbit ha permesso di realizzare i bordi arrotondati e il modulo fotografico posteriore. Il colore è Halo Green.
Il OnePlus ha uno schermo da 11,61 pollici con risoluzione 2.8K (2800×2000 pixel), refresh rate di 144 Hz e supporto Dolby Vision. La dotazione hardware comprende il processore MediaTek Dimensity 9000 con frequenza massima di 3,05 GHz, 8/12 GB di RAM LPDDR5, 128/256 GB di storage UFS 3.1, fotocamere da 13 e 8 megapixel, connettività Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.3, porta USB Type-C e quattro altoparlanti con supporto Dolby Atmos. La tecnologia Omni Bearing Sound Field identifica in modo intelligente l’orientamento dello schermo e passa automaticamente dai canali audio destro e sinistro per offrire un suono più coinvolgente.
La batteria da 9.510 mAh garantisce fino a 14,5 ore di riproduzione video e un mese in standby. La tecnologia SuperVOOC da 67 Watt consente una ricarica completa in 80 minuti. Il sistema operativo è OxygenOS 13.1 basato su Android 13. I preordini inizieranno nel mese di aprile. Il prezzo non è stato comunicato. Gli accessori OnePlus Stylo e OnePlus Magnetic Keyboard dovranno essere acquistati a parte.