La Open Source System Management Conference, organizzata da Würth Phoenix, anche quest’anno si presenta come evento di riferimento per tutti coloro interessati in soluzioni di monitoraggio e IT Service Management in ambito Open Source.
Grande rilevanza avrà la presenza tra i relatori di Jon “maddog” Hall, uno dei più noti esponenti del settore a sostegno del software libero e Open Source nonché Executive Director di Linux International. Il contributo di John Rakowski, senior analyst di Forrester Research, fornirà invece esempi concreti sulle emergenti iniziative Open Source nell´area dell’ IT System e IT Service Management anche in ambito commerciale.
Andreas Ericsson, ex capo sviluppatore di Nagios, offrirà un intervento sulla strategia di Nagios 4 e sul recente progetto “Naemon”. Georg Kostner, Mastermind di NetEye presenterà gli attuali sviluppi di un monitoraggio efficace dell´End User Performance, mentre Luca Deri illustrerà le ultime novità di ntop e Michael Medin interverrà con una panoramica generale sul monitoraggio di infrastrutture complesse (“Why do we monitoring wrong?”).
Ulteriori dettagli ed il programma completo possono essere consultati sul sito della conferenza . L’ingresso anche quest’anno è gratuito. Tutte le presentazioni saranno inoltre trasmesse dal vivo in streaming e potranno essere visualizzate in seguito dall’archivio dei video dell’evento. La conferenza verrà tradotta simultaneamente in italiano/tedesco/inglese.
Anche in questa edizione dell’evento i contenuti saranno di rilievo, così come gli ospiti internazionali del settore, che presenteranno le novità, gli ultimi trend e le best practice delle più note soluzioni Open Source in ambito di monitoraggio IT e Service Management.
L’evento è in programma per il 10 aprile 2014, dalle 8.30, presso il Centro Congressi Four Points by Sheraton a Bolzano.
La conferenza è rivolta a responsabili IT, amministratori di sistema e a tutti gli interessati in soluzioni di IT System Management su base Open Source.
La partecipazione è gratuita e limitata a 400 iscritti. Per garantire la propria presenza è consigliato registrarsi online il prima possibile, presso questo indirizzo .
Estratto dei relatori: