Si terrà a Bolzano il 3 ottobre la quarta conferenza italiana di OpenOffice.org. L’appuntamento si pone come punto di incontro tra la comunità dei volontari e gli utenti che utilizzano la nota suite di programmi open source.
L’evento è organizzato dall’Associazione PLIO, che riunisce i volontari che lavorano sulla localizzazione italiana del software. Nel programma, conferenze volte a fare il punto della situazione sulle attività svolte, sulle strategie di marketing e comunicazione. Seguirà la presentazione della release 3.0, che terminerà con l’assemblea dei soci.
“La crescita di OpenOffice.org e dell’Associazione PLIO in questi due anni è stata straordinaria: siamo passati da una media di 50.000 a una di 400.000 download al mese, e siamo diventati un interlocutore autorevole di aziende e istituzioni che abbiamo incontrato durante il processo di standardizzazione di OOXML” – dichiara Davide Dozza, presidente dell’Associazione PLIO. “Adesso, la sfida è quella di consolidare le posizioni che abbiamo conquistato e rafforzare la penetrazione sul mercato grazie alla versione 3.0, che sarà disponibile in modo nativo anche per MacOS”.
Per registrarsi alla conferenza, e per ulteriori informazioni, è disponibile questo link al sito dell’associazione.