Oslo – All’inizio della settimana Opera Software ha rilasciato una nuova versione del proprio browser per Windows Mobile 5/6, la 8.65, che pur essendo una minor release introduce diverse nuove funzionalità e molti miglioramenti.
Opera 8.65, da non confondere con il fratellino gratuito Opera Mini , porta sulla piattaforma Pocket PC il pieno supporto ai contenuti Flash 7 e su quella Smartphone la compatibilità con Flash Lite 2.1 (sebbene proprio negli scorsi giorni sia stata lanciata la versione 3 ).
Tra le altre novità di Opera Mobile 8.65 c’è il text wrapping nella modalità desktop, la funzionalità web search integrata nella barra degli indirizzi, la possibilità di salvare immagini e copiare del testo, scorciatoie per inviare email, SMS e MMS, e una funzionalità per l’importazione dei bookmark da Pocket Internet Explorer. Il browserino permette inoltre, con i dispositivi dotati di display tuch-screen, di scorrere le pagine con brevi movimenti del dito. L’elenco completo dei cambiamenti si trova qui .
Opera Mobile 8.65 per Windows Mobile può essere scaricato da qui nella versione di prova della durata di 30 giorni: il costo della licenza è di 19 euro .
Le versioni di Opera Mobile per Symbian OS e Windows Mobile 2003 sono al momento ferme alla release 8.60.