San Francisco (California) – OQO ha annunciato ufficialmente l’ultimo modello di PC tascabile. Con specifiche migliorate, nuove caratteristiche ed accessori infilati nello stesso spazio del modello 01, il modello 01+ cerca di offrire ancora più funzionalità.
Il modello 01+ è dotato di processore da 1 GHz, 512 MB di memoria, hard disk da 30 GB e supporto per USB 2.0 support. In questa revisione è stato aggiunto uno speaker interno, ed è stato migliorato il dispositivo di controllo con pennino. Con l’unità verrà fornito inoltre un alimentatore che permetterà all’utente di sfruttare le reti elettriche presenti su aerei ed automobili.
Le altre caratteristiche del modello 01+ sono la presenza di una porta Firewire, WiFi e Bluetooth, un display da 5 pollici con risoluzione 800×480, ed un acceleratore video 3D con 8MB di memoria dedicata. OQO dichiara che la durata della batteria è di circa 3 ore, a secondo dell’utilizzo.
Il modello OQO 01+ è disponibile a partire da 1899 dollari, e può essere acquistato dal negozi online presso oqo.com/store oppure telefonando ai punti vendita. Il modello originale 01 resta disponibile per la vendita, al prezzo indicativo di 1499 dollari.
G.F.