Annunciata oggi da Oracle la disponibilità di Cloud Data Science Platform. Basata sulla Cloud Infrastructure Data Science del gruppo, costituisce una soluzione per realizzare, istruire, gestire e implementare in modo collaborativo modelli di machine learning nell’ambito data science.
Oracle Cloud Data Science Platform
La sua peculiarità è l’approccio collaborativo adottato: condivisione di progetti, cataloghi di modelli, policy di sicurezza dei team, riproducibilità e verificabilità. Queste le parole di Greg Pavlik, Senior Vice President Product Development di Oracle Data and AI Services.
Avere modelli di machine learning efficaci è la base per il successo dei progetti di data science, ma il volume e la varietà di dati da gestire può bloccare queste iniziative prima ancora che decollino” commenta. Con Oracle Cloud Infrastructure Data Science, stiamo migliorando la produttività dei singoli data scientist automatizzando tutto il loro flusso di lavoro, con in più importanti strumenti che supportano il lavoro di squadra, per fare in modo che i progetti di data science generino valore reale per le imprese.
Di seguito alcune delle funzionalità che caratterizzano flussi di lavoro automatizzati: selezione e tuning automatizzati degli algoritmi con AutoML, selezione di funzionalità predittive automatizzate, valutazione e spiegazione dei modelli. Rimandiamo al sito ufficiale per ulteriori informazioni in merito.