C’è anche Oracle tra le realtà impegnate con l’obiettivo di mettere le potenzialità dell’IA generativa al servizio delle aziende: il gruppo di Austin lo sta facendo in collaborazione con Cohere, startup che già propone soluzioni di questo tipo. La volontà dichiarata è quella di semplificare l’automatizzazione dei processi end-to-end, ottimizzando il processo decisionale e migliorando infine la customer experience.
Oracle e Cohere per offrire l’IA generativa alle aziende
L’infrastruttura cloud controllata permette una gestione ottimale dei carichi di lavoro legati alle applicazioni di intelligenza artificiale, in termini di prestazioni, latenza, costi e scalabilità. Questo permetterà al partner di accelerare l’addestramento dei modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM). Ecco il commento di Clay Magouyrk, Executive Vice President di Oracle Cloud Infrastructure.
Solo Oracle è in grado di offrire una piattaforma completa end-to-end per l’intelligenza artificiale generativa, con livelli molto avanzati di sicurezza, gestione dei dati all’avanguardia e una gamma completa di applicazioni cloud in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di business. La partnership con Cohere permetterà ai nostri clienti di integrare facilmente l’intelligenza artificiale generativa nelle loro attività. Utilizzando i modelli di base di Cohere, le aziende possono integrare in tutta sicurezza i propri dati per addestrare modelli specifici, implementarli nella migliore infrastruttura AI attraverso OCI e sfruttare da subito i vantaggi delle applicazioni.
Dal comunicato stampa giunto in redazione si apprende che i modelli di Cohere saranno integrati direttamente nel portfolio di applicazioni cloud messo a disposizione da Oracle. Così, potranno trovar posto nelle applicazioni aziendali (Oracle Fusion Cloud Applications, Oracle NetSuite ecc.) consentendo ai clienti di implementarle in modo rapido e sicuro.
Tra le realtà che hanno già intravisto il potenziale dell’IA generativa e hanno intenzione di sfruttarlo appieno c’è anche Uber, colosso del ride sharing e non solo. Chiudiamo con le parole del suo Senior Director, Kamran Zargahi.
L’intelligenza artificiale generativa rappresenta un’opportunità straordinaria per supportare il nostro business, soddisfare i nostri clienti e aumentare la produttività. Siamo entusiasti di collaborare con Oracle e Cohere per raggiungere insieme questi obiettivi.