Domenica 10 marzo, presso il Dolby Theatre di Hollywood, si terranno gli Oscar 2024. Qui in Italia saranno trasmessi in diretta TV su Rai 1 e in streaming su RaiPlay a partire dalle ore 23:30.
Chi è all’estero, per seguire la cerimonia degli Oscar in streaming dovrà scaricare l’app RaiPlay e attivare una VPN. Al momento il servizio migliore in termini di velocità e sicurezza è NordVPN, in offerta a partire da 3,99 euro al mese per 24 mesi invece di 8,29 euro, con in più 3 mesi gratis da regalare a una persona cara.
Dove vedere gli Oscar 2024 in diretta TV e in streaming dall’Italia
Gli Oscar di quest’anno saranno visibili su Rai 1 e RaiPlay dalle ore 23:30 di domenica 10 marzo. La trasmissione sarà condotta dal giornalista Alberto Matano, ex volto del Tg1 e attuale conduttore del programma televisivo La Vita in diretta.
Negli Stati Uniti, invece, a condurre la serata della 96esima edizione degli Academy Awards sarà Jimmy Kimmel, conduttore e produttore esecutivo del Jimmy Kimmel Live!, talk show in onda da più di vent’anni sulla rete ABC. Con quella di quest’anno, raggiungerà la quarta conduzione degli Oscar dopo le edizioni 2017, 2018 e 2023.
Come vedere gli Oscar 2024 in streaming dall’estero
Per vedere gli Oscar in streaming dall’estero occorre scaricare l’app RaiPlay e attivare una VPN, servizio che consente di superare le restrizioni geografiche imposte dai provider di rete.
Come detto, il miglior servizio VPN attualmente disponibile è NordVPN, che presenta una velocità di connessione il doppio più veloce rispetto alla concorrenza e funzionalità per la sicurezza extra come Threat Protection, grazie a cui è possibile bloccare la pubblicità invasiva e i tracker dei siti web, nonché i malware eventualmente presenti nei file scaricati da Internet.
Una volta attivato il servizio, che ricordiamo essere in offerta a 3,99 euro al mese invece di 8,29 euro, occorre scaricare l’app di NordVPN, accedere al proprio profilo e selezionare un server VPN posizionato in Italia, così da simulare una connessione dal nostro Paese.
È tutto, ora non ti resta che lanciare l’app RaiPlay, sintonizzarti su Rai 1 e goderti la cerimonia degli Oscar in streaming. Anche dall’estero.