Roma – Un altro spazio web dedicato al mondo del satellite e delle tecnologie per la trasmissione televisiva è finito nel mirino di una indagine, dopo l’esposto presentato dalla francese Canal Plus contro attività di pirateria ai suoi danni. Il sito è al momento irraggiungibile.
Da quanto emerso, www.digitalfreesat.net, in un modo ancora da chiarire, consentiva agli utenti che lo richiedevano di ottenere tutte le informazioni necessarie per fruire illegalmente dei contenuti diffusi dalle pay-tv.
L’inchiesta condotta dalla Polizia Postale di Roma ha portato all’identificazione di sei persone che a quanto pare utilizzavano quel sito per distribuire tutto ciò che serviva, dal software ad una sorta di “manuale” per bypassare i controlli di SKY e degli altri gestori europei e realizzare smart card pirata per il Seca 2.
Tra i sei, oltre ai gestori del sito, vi sarebbe secondo una nota della Polizia anche un soggetto noto come “Linixone”, residente in Campania, un 35enne che secondo le accuse gestiva la diffusione di codici Seca 2 a livello internazionale.
Va detto che l’operazione è legata ad una indagine internazionale che proprio nelle scorse ore ha portato all’arresto di tre persone e ad altre dieci denunce, nonché al sequestro di molti materiali, tra cui PC, smart card contraffatte, decoder e altri dispositivi satellitari.
Dalla cache di Google è possibile leggere l’avviso che era riportato sulla home page del sito, avviso che fornisce informazioni e avverte che la pirateria è un reato:
“Questo sito è nato con lo scopo di comprendere ed analizzare le codifiche satellitari come IRDET*, VIACCES*, ND* e SEC*. Tutto cio’ che viene proposto nelle varie sezioni (Software – Hardware – FAQ) è il frutto di una lunga e continua ricerca del meglio sul “Free Sat” che la rete ci offre. Naturalmente come ogni cosa, per poter crescere, ha bisogno della collaborazione di ognuno di voi, esperto o non che sia. Siamo convinti che per rendere più divertente questo Hobby, che al momento ci accomuna, sia necessario condividere le nostre esperienze. Tutto questo porterà senza ombra di dubbio ad una maggiore comprensione del sistema. Per tale motivo abbiamo inserito una Chat e un Forum a vostra completa disposizione !!
Detto cio’, solo per chi avesse intenzione di farlo: non chiedeteci SmartCards Pirata oppure Hardware, NON vendiamo assolutamente NULLA !!
Usufruire di un servizio per cui è previsto un regolare abbonamento presso il proprio paese di appartenenza, senza pagarne il corrispettivo, è reato.
Gli autori non possono e non potranno, in ogni caso, essere ritenuti responsabili di eventuali danni causati a cose o persone, direttamente o indirettamente, tramite l’ utilizzo delle informazioni riprodotte su queste pagine.
GLI AUTORI DECLINANO OGNI RESPONSABILITA’ DERIVANTE DA UN UTILIZZO ILLECITO DELLE INFORMAZIONI IVI RIPRODOTTE”.
La parola, ora, passa alla magistratura.