Già a disposizione degli utenti statunitensi di iPhone, l’applicazione sviluppata dalla startup newyorchese Oyster sarà ora scaricabile anche su iPad . Con l’aggiornamento per i tablet di Apple è previsto anche il rilascio della prima versione aperta al pubblico , mentre la release in beta richiedeva l’invito per il consumo a buffet dei libri in formato elettronico in un catalogo di oltre 100mila titoli.
Con l’update per iPad, gli utenti iOS di Oyster potranno provare una prima mensilità gratuita nel noleggio à la Netflix degli ebook. A parte l’ovvio aggiornamento basato sulle dimensioni più grandi dello schermo di iPad, il team di Oyster ha introdotto un design dai colori più scuri ed eleganti, con spazi più evidenti tra i vari elementi presenti nell’app per favorire le esperienze di lettura da dispositivi mobile.
Grazie allo store inaugurato da Oyster, gli utenti statunitensi avranno a disposizione un corposo menù all-you-can-read , con la possibilità di aprire libri in un semplice click ad un prezzo di poco inferiore ai 10 dollari (7,60 euro circa) al mese. ( M.V. )