Password manager facile da usare e sicuro: c'è 1Password con prova gratuita

Password manager facile da usare e sicuro: c'è 1Password con prova gratuita

Usare un password manager diventa sempre più importante: la scelta giusta in questo momento è 1Password, ora disponibile con prova gratuita.
Password manager facile da usare e sicuro: c'è 1Password con prova gratuita
Usare un password manager diventa sempre più importante: la scelta giusta in questo momento è 1Password, ora disponibile con prova gratuita.

Il World Password Day 2023 del 4 maggio è l’occasione giusta per affrontare una volta e per tutto il “problema” della sicurezza delle password. Scegliere la chiave d’accesso giusta (facendo attenzione ad utilizzare sempre password diverse e a non ricorrere a combinazioni troppo semplici) non è sufficiente per utilizzare, in sicurezza, tutti i servizi web.

Al giorno d’oggi, infatti, diventa sempre più importante utilizzare un password manager ovvero un tool pensato per archiviare in sicurezza tutti i dati di accesso e le credenziali di pagamento, rendendo queste informazioni sempre disponibili su tutti i propri dispositivi.

Tra le opzioni disponibili è possibile puntare 1Password, vero e proprio punto di riferimento del settore dei password manager, disponibile con una prova gratuita di 14 giorni. Optando per la fatturazione annuale, inoltre, 1Password costa appena 2,65 euro + IVA al mese oppure 4,75 euro + IVA scegliendo il piano Famiglia per 5 utenti (di fatto meno di 1 euro + IVA al mese)

Per tutti i dettagli su 1Password e per iniziare subito la prova gratuita è possibile fare riferimento al sito ufficiale.

password manager

Perché oggi è fondamentale usare un password manager sicuro e multi-piattaforma

In occasione del World Password Day 2023 è fondamentale ribadire, ancora una volta, l’importanza di affidarsi ad un password manager sicuro e multi-piattaforma. Si tratta di un tool oramai indispensabile per tutti gli utenti grazie alla possibilità di salvare i dati in sicurezza e renderli sempre disponibili su tutte le piattaforme.

I servizi di questo tipo già integrati nei browser web sono comodi ma possono presentare fin troppe limitazioni. Meglio, quindi, puntare su di un password manager vero e proprio, da utilizzare su tutte le piattaforme ed in grado di offrire standard di sicurezza elevati grazie a elementi come la crittografia dei dati.

Il password manager su cui puntare oggi è, sicuramente, 1Password, disponibile con una prova gratuita di 14 giorni e con spesa davvero minima successivamente. Per tutti i dettagli sul servizio e per iniziare la prova gratuita è disponibile il link qui di sotto.

Con 1Password è possibile accedere a un tool:

  • multipiattaforma e accessibile tramite app per i principali sistemi operativi e estensioni per i principali browser
  • con alti standard di sicurezza per la protezione dei dati a partire dalla crittografia unica su due livelli per una protezione end to end
  • con strumenti di organizzazione delle password per tenere sempre sotto controllo i dati di accesso
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
3 mag 2023
Link copiato negli appunti