Utilizzare un Password Manager è sempre più importante: si tratta di un tool fondamentale per salvare, in sicurezza, dati d’accesso e credenziali di pagamento. Poter contare su di un servizio di questo tipo è oramai diventato indispensabile.
Per iniziare subito ad usare un Password Manager è possibile sfruttare la prova gratuita di 1Password, vero e proprio punto di riferimento del settore. Tale prova dura 14 giorni. Successivamente, è possibile attivare il piano Individual (2,65 euro + IVA al mese) oppure quello Families (4,75 euro + IVA al mese per 5 utenti).
C’è anche il piano Teams (16,95 euro al mese per 10 utenti). Per iniziare la prova gratuita è possibile fare riferimento al link qui di sotto.
Password Manager: 3 motivi per cui è sempre più importante averne uno
Poter contare su di un Password Manager è diventato sempre più importante. Si tratta di un servizio fondamentale per sfruttare appieno le risorse online e accedere a tutti i propri dati e alle credenziali di pagamento.
Utilizzare un Password Manager è necessario:
- perché ogni utente ha decine o addirittura centinaia di account e, per motivi di sicurezza, ogni account deve avere una password differente; ricordarle tutte e impossibile ma con un Password Manager tutto diventa più semplice
- perché un tool di questo tipo consente di archiviare i dati in sicurezza; si tratta di un sistema molto più sicuro ed efficace ad altre soluzioni (come avere un documento sul PC con tutte le password salvate)
- perché questi servizi sono multi-piattaforma e consentono un accesso rapido alle password da qualsiasi dispositivo
In questo momento, quindi, diventa fondamentale poter contare su un Password Manager completo e efficace. Il consiglio è, quindi, di iniziare subito la prova di 1Password, tool sicuro e completo, ideale per iniziare ad utilizzare un servizio di questo tipo.
Come evidenziato in precedenza, 1Password è molto economico:
- il piano Individual costa 2,65 euro al mese + IVA
- il piano Families costa 4,75 euro al mese + IVA (per 5 persone, quindi poco più di 1 euro al mese a persona considerando l’IVA)
- il piano Teams costa 16,95 euro al mese + IVA