La fuga di password subita da Yahoo! sembra più estesa del previsto. Sono infatti coinvolti anche 106mila account del servizio di posta elettronica Gmail, insieme a 55mila indirizzi su Hotmail e 25mila del portalone AOL . Trattasi di email sfruttate dagli stessi utenti di Yahoo! come username per la registrazione ai servizi in viola.
“Omonimie” a parte, la società anti-malware Sucuri ha messo a disposizione un sito chiamato Yahooleak , che permetterà a tutti gli utenti del portale di Sunnyvale di inserire il proprio indirizzo di posta elettronica e dunque verificare l’eventuale fuga di dati . Il search in viola – che ha confermato la fuga di dati – è attualmente al lavoro per risolvere la vulnerabilità.
Problemi seri anche per il forum Android Phandroid , che ha consigliato ai suoi membri di cambiare immediatamente la propria password. Pare che qualcuno sia riuscito a bucare il server principale, trafugando email e indirizzi IP per un totale di 1 milione di utenti . Finite online anche le credenziali di 35mila iscritti al sito della casa d’abbigliamento australiana Billabong. ( M.V. )